Welcare

Welcare Industries S.p.A.

Welcare Industries S.p.A. produce e commercializza Dispositivi Medici per la prevenzione e la riduzione delle infezioni nosocomiali. Il portafoglio prodotti offre un’ampia linea di Dispositivi Medici per:


  • Prevenzione, terapia meccanica ed attenuazione di infezioni micotiche. Le soluzioni aiutano a mantenere o ristabilire il naturale pH della cute. I prodotti possono essere utilizzati su cute sana così come su cute fragile, disidratata o lesa e sono efficaci nel prevenire, trattare o ridurre irritazioni, infiammazioni cutanee, eczema e problematiche legate a dermatiti. Sono raccomandati anche per uso su persone a rischio di infezioni batteriche a causa dell’età, terapie antimicrobiche prolungate, malattie croniche.

  • Sbrigliamento delle ferite in fase iniziale e di mantenimento, in linea con le recenti raccomandazioni EWMA.

  • Controllo, riduzione delle infezioni e del dolore associato derivanti da radioterapia e chemioterapia.

I prodotti Welcare sono utilizzati nei maggiori ospedali e cliniche europee ed extra europee.


MISSIONE: Proteggere i pazienti nel rispetto dell’ambiente

La missione aziendale sintetizza le caratteristiche che contraddistinguono l’offerta:

SICUREZZA


I componenti utilizzati per le soluzioni sono di qualità farmaceutica ed i diversi tessuti, composti con fibre naturali, sono selezionati con la massima attenzione. I Dispositivi Medici sono realizzati in ambienti controllati su macchinari dedicati. L’Azienda è certificata ISO 9001, ISO 13485.

EFFICACIA

stethoscope-on-clipboard-s-1Tutti i Dispositivi Medici sono supportati da test clinici prima di essere introdotti sul mercato. Non si sono mai registrate allergie ad uno solo dei nostri componenti, su milioni di pazienti.

ESSENZIALITÀ FORMULATIVA


Welcare si concentra sulla performance della formulazione. Per questa ragione viene utilizzato un numero minimo di componenti, l’efficacia e sicurezza di ciascuno è documentata in letteratura.

FACILITÀ DI UTILIZZO


I prodotti Welcare sono pensati per semplificare la gestione del malato, limitando i rischi per il paziente (contaminazioni, secchezza cutanea, etc.) e riducendo i tempi di intervento e gli sforzi del care-giver, sia questo un operatore esterno o un membro del nucleo familiare.

RESPONSABILITÀ AMBIENTALE


L’Azienda è certificata ISO 14001. Il suo sito produttivo si trova in un’area verde, nella quale non sono presenti stabilimenti che potrebbero inquinare l’ambiente. Nell’ottica di preservare l’ambiente, Welcare limita l’utilizzo di componenti potenzialmente inquinanti, sia durante la produzione, sia durante l’utilizzo e lo smaltimento dei prodotti.

QUALITÀ

La qualità è una priorità assoluta per tutti i comparti aziendali:

  • Tutti i Dispositivi Medici Welcare sono realizzati in accordo con la Direttiva Europea 93/42 CEE.
  • Il personale è conscio dell’importanza di rispettare i criteri di qualità e sicurezza imposti dall’Azienda ed è adeguatamente formato per la produzione di Dispositivi Medici.
  • La produzione avviene in camere bianche ISO 7 ed ISO 8, in conformità con le GMPs.
  • La sterilizzazione a vapore garantisce l’integrità e l’efficacia delle formulazioni.
  • La disinfezione termica assicura prodotti virtualmente privi di batteri.
  • Prima dell’immissione sul mercato, tutti i prodotti sono sottoposti a severi test di qualità per garantirne l’integrità microbiologica.